San Marino. Flavio Pelliccioni ‘sapeva di trattare coi camorristi’.

San Marino. Flavio Pelliccioni ‘sapeva di trattare coi camorristi’.

Pierantozzi di La Voce di Romagna su un ulteriore  cittadino della Repubblica di San Marino, implicato in una indagine di camorra: Durissimo giudizio dei magistrati di Napoli su Pelliccioni: “è un faccendiere e falsario professionista disposto a qualsiasi attività illecita”.

Le società sammarinesi coinvolte nell’operazione sono “la ‘Ifis sa’ e la ‘Dsm-Drive Service Motorspot – sa’, cioè “società estere non iscritte all’albo né censite presso gli organismi di vigilanza nazionali, nei cui conti sono transitati la maggior parte degli assegni emessi dal Di Caterino in pagamento (a Pelliccioni e altri, ndr) della fideiussione (falsa, ndr). Assegni posti all’incasso a San Marino”.

La Dsm-Drive Service Motorspot – sa, con sede a Dogana in Piazza Marino Tini 2 , non pare essere più attiva nella Repubblica di San Marino, almeno sotto questo nome.

La finanziaria e fiduciaria Ifis (ora IFIS INVESTMENT ADVISOR) è attiva sia pure, a quanto pare,  da quest’anno,  con campo di ‘attività ridotto’.

Presidente della Ifis è – ed, a quanto pare,  è sempre stato –  il commercialista bolognese Giorgio Palmeri, già presidente della Assofin, Associazione delle finanziarie e fiduciarie della Repubblica di San Marino.

 

OGGI I GIORNALI PARLANO
DI

Vignette di Ranfo

Accadde oggi, pillola di
storia

SCARICA
L’APPLICAZIONE DI LIBERTAS SU IPAD IPHONE E ANDROID

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy