San Marino. Fondazione Paneuropea Sammarinese: ‘Universita’ d’Estate senza contributi e senza patrocinio’. La Voce

San Marino. Fondazione Paneuropea Sammarinese: ‘Universita’ d’Estate senza contributi e senza patrocinio’. La Voce

La Voce di Romagna: Querelle con la Segreteria alla Cultura / Università estate / L’organizzazione: senza finanziamenti e senza patrocinio

Senza contributo e senza patrocinio. La Fondazione Paneuropa Sammarinese critica l’atteggiamento della segreteria di Stato alla Cultura rispetto ai corsi dell’Università d’Estate che si terranno domani e sabato, un appuntamento che dura da 19 anni. (…)“E’ la seconda volta che a meno di 10 giorni dall’apertura dei corsi una segreteria di Stato si rimangia mesi di promesse, contatti e rassicurazioni e nega, all’ultimo momento, il proprio contributo all’iniziativa: è accaduto con l’allora segretario di Stato Romeo Morri, ed è accaduto quest’anno”, sbottano dal comitato organizzatore.

(…) “Mentre San Marino sta entrando nel vivo del negoziato con l’Europa, fanno notare dal comitato organizzatore, “affossa la pubblica rilevanza dell’unica sede che in due decenni ha promosso la conoscenza delle istituzioni, dei progressi e dell’evoluzione dell’Europa unita”. (…)

La replica del segretario di Stato Giuseppe Morganti. Nessuna volontà di colpire l’Università d’estate, replica il titolare della Cultura: “Con la segreteria di Stato per gli Esteri ci siamo divisi gli impegni su due eventi, noi come Cultura abbiamo finanziato la mostra “Figli di Abramo”, loro dovevano occuparsi dell’Università d’estate, che cosa sia successo poi non lo devono chiedere a me”. (…)


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy