San Marino. Fondazione Silvana Arbia condanna l’uso dei bambini soldato

San Marino. Fondazione Silvana Arbia condanna l’uso dei bambini soldato

Messaggio della Fondazione Silvana Arbia in occasione della Giornata internazionale contro l’uso dei bambini soldato.

“Quest’anno, nonostante le sofferenze e i confinamenti materiali e morali in cui tutto il mondo si è ritrovato a causa della pericolosità del Covid-19, a San Marino, a ottobre 2020, è stato lanciato un Progetto di sensibilizzazione ed educazione che coinvolge la Scuola Media e invita gli studenti a un dialogo a distanza con i bambini soldato.

Il tutto è stato possibile grazie alla collaborazione e alla sensibilità dei dirigenti e degli insegnanti.

L’obbiettivo è quello di instaurare un ponte tra San Marino e la regione dei Grandi laghi Africani, area in cui la nostra Fondazione opera.

La volontà è di continuare nella costruzione di una scuola per riaffermare la centralità dell’educazione e per fronteggiare la piaga dell’uso dei bambini come schiavi dei signori della guerra e oggetto degli abusi i più efferati.

Un segnale di presenza e di vicinanza della Fondazione, fino ad oggi, è stato possibile grazie alla generosità e alla dedizione di tutto il suo direttivo, dei soci e dei sostenitori.

Oggi la Fondazione richiama l’attenzione e la sensibilità di tutti per poter continuare ad assicurare la sua attività sfidando così l’attuale crisi economica, pandemica e morale.

Scuole e non campi di annientamento del futuro dei nostri bambini e dei nostri giovani!”.

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy