San Marino. ‘Fondo per l’eccellenza sammarinese’: al via la nuova edizione del bando

San Marino. ‘Fondo per l’eccellenza sammarinese’: al via la nuova edizione del bando

L’Ente Cassa di Faetano – fondazione Banca di San Marino – pubblica il nuovo bando del Fondo per l’eccellenza sammarinese: un progetto di sostegno ai giovani che vogliono intraprendere percorsi di alta formazione post laurea all’estero, in prestigiose istituzioni accademiche. E’ possibile presentare la propria candidatura fino al 29 febbraio 2016. Il bando è consultabile sul sito web dell’Ente Cassa di Faetano www.ecf.sm.

Il progetto prevede un sostegno economico a fondo perduto messo a disposizione dall’Ente, con il supporto dei servizi finanziari di Banca di San Marino Spa, per gli studenti meritevoli che presentino un progetto formativo di elevato livello accademico in ambito economico-finanziario, scientifico ed umanistico, incluse musica e danza.

“Ogni nuova edizione del Fondo – ha dichiarato il Presidente dell’Ente Maurizio Zanotti – è sempre come una boccata di aira buona ed un motivo di grande soddisfazione. Si tratta di un progetto che portiamo avanti con una convinzione che si alimenta di tutte le belle esperienze che ci raccontano i ragazzi che sono già partiti e che grazie al Fondo hanno potuto accedere a percorsi importanti. Per l’Ente è davvero una soddisfazione poter offrire un sostegno di questo tipo. E poi è entusiasmante ed arricchente incontrare tanti giovani carichi di passione e desiderosi di investire sul proprio talento e sulla propria voglia di costruire. Ascoltare la loro voce e le loro esperienze è un cosa che apre l’orizzonte e aiuta a guardare anche oltre i propri confini”.

Leggi il comunicato Ente Cassa di Faetano


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy