San Marino for the children: aiuti umanitari presto verso il Malawi

San Marino for the children: aiuti umanitari presto verso il Malawi

SAN MARINO. L’associazione San Marino for the Children onlus, attiva da 7 anni e dedita all’aiuto dei bambini che vivono in condizioni disagiate o di emergenza, si sta attivando per far giungere in Africa un nuovo carico pieno d’amore e di speranza.

Infatti nei  prossimi mesi l’organizzazione invierà, attraverso la spedizione di un container, aiuti umanitari in Malawi dove da circa 4 anni sta realizzando progetti  a favore dell’infanzia  quali  la scuola materna di Matola, dove ,ad oltre  300 bambini, viene  data la possibilità di iniziare un cammino verso la scolarizzazione; la scuola dell’infanzia di Zomba  realizzata all’interno dell’omonima prigione  di massima sicurezza, che offre istruzione ai figli dei carcerati e delle guardie; l’orfanotrofio di Kankao che ospita circa   40 bambini fino all’età di  2 anni e l’adiacente centro disabili di Mtendere che offre accoglienza ai ragazzi con importanti handicap psico-fisici garantendo loro una vita dignitosa; la casa-famiglia,  primo progetto realizzato in Malawi che prevede l’affidamento di minori  orfani; il progetto delle adozioni a distanza,con oltre 150 adesioni,  grazie al quale si sostiene il percorso di studio di ragazzi che, altrimenti,  non avrebbero alcuna possibilità di poter accedere all’istruzione; il nuovo progetto iniziato nel  2013, che vede la realizzazione di una scuola  primaria sul Monte Chikala, dove vive una  comunità di circa  6000 anime,  isolata sull’altipiano omonimo. Questa struttura, che si completerà nell’arco del  2014,  sarà fruibile da oltre 300 studenti,  che a  tutt’oggi  seguono le lezioni  all’interno della chiesa.

Il container  conterrà materiale di vario tipo  come pannelli solari, materiale edile, mobilio, vestiario, materiale scolastico, integratori alimentari, lavatrici e macchine per cucire, prodotti per l’igiene, generi alimentari. 

San Marino For The Children onlus  invita tutti coloro che vorranno  sostenere la realizzazione ed il mantenimento dei progetti  avviati,  ad  aderire alla COLLETTA ALIMENTARE indetta  dal 5 al 19 Aprile 2014 presso i maggiori supermercati della Repubblica. 

Tutti potranno dare il loro contributo  anche con un piccolo gesto, acquistando biscotti, omogeneizzati, latte in polvere, pastina per bambini, ma anche olio, cibi a lunga conservazione, pasta, ecc. 

San Marino For The Children ringrazia sentitamente tutti coloro che hanno già dimostrato di credere nella realizzazione dei progetti dell’associazione  e che vorranno continuare  a riservarLe affetto e fiducia.


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy