San Marino for the Children onlus. Premio San Marino

San Marino for the Children onlus. Premio San Marino

Repubblica di San Marino

Comunicato stampa

Pochi giorni fa, un apposito comitato nominato dall’Ente Cassa di Faetano (Fondazione della Banca di San Marino) ha assegnato il Premio San Marino, seconda edizione, a Marino Angelo Forcellini, Presidente dell’Associazione San Marino for the Children onlus.
Il Premio San Marino è un riconoscimento pubblico dell’Ente Cassa di Faetano a favore dei cittadini sammarinesi che onorano la Repubblica e sono d’esempio per i giovani.
Il Presidente Forcellini commenta: “ E’ grande la sorpresa di ricevere un premio tanto prestigioso. Desidero sinceramente condividerlo con tutte le persone che per anni si sono attivate e ci hanno sostenuto, anche economicamente, nei lavori in Zambia a Villaggio Angelo ed oggi anche in Malawi, perché senza di loro io non avrei potuto niente. Un ringraziamento sincero a tutti coloro che hanno profuso tanto impegno per dare un sorriso ai bambini del Terzo Mondo. Questo premio ci onora profondamente e sarà per la nostra associazione un incentivo a fare sempre di più e sempre meglio.”
Con l’occasione, l’Associazione San Marino for the Children onlus comunica, inoltre, il ritorno dallo Zambia di un gruppo di propri volontari.
La spedizione è stata effettuata nell’ambito del progetto a favore del Villaggio Angelo, seguito da anni con il prezioso contributo di numerosi sostenitori. La missione è servita per proseguire le costruzioni già iniziate quali la struttura ospedaliera, ormai in fase di ultimazione, la casa di accoglienza e le scuole professionali.
L’Associazione San Marino for the Children onlus intende festeggiare il Premio San Marino con un concerto di un noto gruppo del Malawi, l’Alleluja Band, previsto per la serata di sabato 11 luglio 2009.
L’Alleluya Band nasce nel 1977 nella Missione di Balaka in Malawi .
Già nel 1988 pubblica il suo primo album “Malilime” e finora ne ha pubblicati circa 40. L’energia vitale, che trasmette durante i suoi spettacoli dal vivo, i testi delle canzoni, veri messaggi di speranza in un contesto spesso non facile, rendono il loro repertorio indimenticabile. Infatti questo gruppo ha ricevuto numerosi riconoscimenti come “Band dell’anno”, grazie anche alla prestigiosa esperienza maturata con una serie di concerti sia in Africa che in Europa.

San Marino, 4 giugno 2009
L’Ufficio Stampa e Comunicazione
San Marino for the Children onlus

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy