San Marino Forli’. I nomi dei rinviati a giudizio per Carisp San Marino

San Marino Forli’. I nomi dei rinviati a giudizio per Carisp San Marino

Luca Bertaccini di Il Resto del Carlino di Forlì (indagine Varano): Riciclaggio con San Marino,  28 a processo / Rinviati a giudizio gli ex vertici di due istituti di credito e una finanziaria

 Ventotto persone fisiche e tre giuridiche — Monte dei Paschi di Siena, Cassa di Risparmio della Repubblica di San Marino e la sua fiduciaria Carifin — sono state rinviate a giudizio ieri in udienza preliminare dal giudice Alessandro Trinci. (…)

A processo finirà anche l’ex presidente del Monte dei Paschi di Siena, Giuseppe Mussari (in qualità di legale rappresentante dell’istituto di credito all’epoca dei fatti). Al centro dell’inchiesta di Squadra Mobile e Guardia di Finanza, coordinata dai pubblici ministeri Fabio Di Vizio e Marco Forte (ieri in aula, a fianco del primo, era presente anche il procuratore capo Sergio Sottani), c’è il presunto riciclaggio di denaro tra Italia e San Marino.


Questo l’elenco dei rinviati a giudizio (la prima udienza si svolgerà il 15 ottobre): Andrea Albertini, Maria Grazia Angeli, Pier Marino Bacciocchi, Riccardo Badino, Marco Belluzzi, Romano Belluzzi, Giancarlo Berardi, Antonella Cecchetti, Gessica Comanducci, Daniele De Mattia, Luigi Fattori, Gianluca Ghini, Gilberto Ghiotti, Marino Giacobbi, Lucia Giovagnoli, Giuseppe Lonfernini, Francesco Magnanensi, Cesare Menghini, Maurizio Morolli, Stefano Morri, Enzo Donald Mularoni, Marco Nonni, Franco Norri, Marika Pellegrini, Annalisa Poggiali, Vladimiro Renzi, Luca Simoni e Paola Stanzani. Esce di scena, per prescrizione del reato, Giuseppino Rossini. Rinviati a giudizio gli allora legali rappresentanti del Monte dei Paschi di Siena Giuseppe Mussari, Leone Sibani (per la Cassa di Risparmio della Repubblica di San Marino) e Alberto Francini (per la società Carifin)
.

Leggi l’intero articolo di Luca Bertaccini, Il Resto del Carlino di Forlì

Leggi anche l’articolo di Stefano Elli e Roberto Galullo su IlSole24Ore

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy