San Marino Forum 2008, Studio Ambrosetti, Luciano Maiani al Tavolo Tecnico, una garanzia

Il San Marino Forum 2008, Studio Ambrosetti, prevede, in questa edizione, il contributo del Prof. Luciano Maiani, il celebre fisico cittadino della Repubblica di San Marino, attualmente, fra l’altro, Presidente in Italia del Cnr.
Il prof. Maiani è fra i componenti del Tavolo Tecnico di Approfondimento intitolato ‘Economia della conoscenza e sistema delle imprese’. A causa di spostamenti di data all’ultimo momento non ha potuto partecipare alla prima riunione, ma ha assicurato la sua presenza per i prossimi due incontri di febbraio e marzo.
Il coinvolgimento del prof. Luciano Maiani nei progetti di sviluppo della Repubblica di San Marino costituisce una autentica garanzia, come del resto si era già avuto conferma in occasione del Premio San Marino, promosso dall’Ente Cassa Faetano.
Lo stimolo a riadditare il prof. Maiani come una risorsa eccezionale per la comunità sammarinese, è fornito dall’articolo apparso ieri su Il Sole24Ore, dove il professore tratteggia con la consueta chiarezza e sintesi lo stato della ricerca in Italia anche in rapporto alla situazione di altri paesi, e propone soluzioni.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy