San Marino. Francesco Mussoni: ‘Vogliamo fare chiarezza sulla sanità’. Il Resto del Carlino

San Marino. Francesco Mussoni: ‘Vogliamo fare chiarezza sulla sanità’. Il Resto del Carlino

Donatella Filippi – Il Resto del Carlino: Intervista / Il Segretario Francesco Mussoni / «Nella nostra sanità servono più trasparenza e legalità» / Domani commissione straordinaria con i dirigenti

SAN MARINO. Trasparenza, valutazione delle performance, verifica e confronto, ma anche legalità. Il segretario alla Sanità, Francesco Mussoni usa diverse parole chiave per mettere ordine in quello che molti in Repubblica chiamano caos quando si parla della situazione problematica dell’Istituto per la sicurezza sociale. E lo fa a pochi giorni dalla Commissione parlamentare straordinaria richiesta dall’opposizione con il via libera del ministro che si riunirà nella giornata di domani.

(…) Ritiene che la sanità sammarinese sia sotto attacco?

«Mi sembra chiara la linea politica che negli ultimi mesi ha cercato di dipingere una situazione di caos. Ho sempre invitato tutti a non strumentalizzare la sanità per fini politici perché così rischiamo di fare confusione e delegittimare il corpo medico. Proprio per questi motivi vogliamo fare un po’ di chiarezza. (…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy