San Marino. Furto d’acqua in condominio, vittime due signore anziane. L’informazione di San Marino

San Marino. Furto d’acqua in condominio, vittime due signore anziane. L’informazione di San Marino

Carlo Filippini – L’informazione di San Marino: “Addirittura c’è chi lo ha visto riempire taniche di acqua per il suo orto e a lavare le sue auto” / Furti d’acqua in condominio / Vittime due anziane signore / “Non riescono neppure a pagare le spese di condominio e c’è chi se ne è approfittato. Dopo la chiusura del rubinetto la bolletta è scesa da 700 a 250 euro Si può rubare anche l’acqua a due signore in difficoltà?”

Furti d’acqua in un condominio a Borgo. Vittime due signore anziane, 85 anni la madre e 60 anni la figlia, che da anni lamentano una bolletta esagerata dell’acqua, da 700 a 900 euro all’anno. Prima di scoprire, però, il vero motivo delle bollette salate le due donne le hanno pensate tutte. Una perdita, un malfunzionamento dell’impianto finanche a ipotizzare un utilizzo eccessivo da parte di una senza che l’altra sapesse. (…)

“Dopo quasi dieci anni e tanti soldi spesi in acqua che non usavano, finalmente il mistero si è risolto”. Un anno fa le Signore si ricordano che nel loro garage, tenuto aperto per evitare le muffe e fuori mano per loro poiché dalla parte opposta del condominio dove abitano, c’è un rubinetto. Una cannella mai usata della quale, addirittura “ne ignoravano l’esistenza”. D’altronde, non possedendo una automobile, era anche insolito per le due anziane signore recarsi in questo garage. Scoperta, dunque, l’esistenza di questo rubinetto chiedono l’immediato intervento di un idraulico per farlo sigillare. (…) In seguito alla chiusura definitiva del rubinetto la bolletta annuale dell’acqua, arrivata nei giorni scorsi, si è ridimensionata di quasi un quarto, mentre la bolletta di un altro condomino è risultata molto più alta. Insomma, l’ultima bolletta è scesa da 700 a 250 euro. (…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy