San Marino. Furto di liquori e surgelati, condannato il ladro

San Marino. Furto di liquori e surgelati, condannato il ladro

L’informazione di San Marino

Furto di liquori e surgelati, condannato il ladro con la giacca dalle tante tasche 

Antonio Fabbri

Tre episodi di furto Nei super- mercati: uno a maggio e due a ottobre del 2018. Ieri mattina il processo davanti al giudice Roberto Battaglino. Ha pesato sull’imputato il fatto di avere predisposto una giacca con ap- posite numerose tasche interne nelle quali occultava la merce ed un gilet con lo stesso sistema. Questo ha fatto sì che gli venisse contestato il furto con destrezza. L’uomo, un 67enne di Verucchio aveva preso di mira il Coal di Dogana in due occasioni sottra- endo bottiglie di liquori e latte di capra. 

In una circostanza, vistosi scoperto, aveva rimesso la merce negli scaffali. In un’altra occasione aveva sottratto alcune confezioni di cibo surgelato alla TItancoop. L’uomo, con precedenti specifici, è stato processato ieri mattina. Il Procuratore del Fisco, Roberto Cesarini, aveva chiesto una condanna a tre anni. Di diverso avviso l’avvocato difensore, Alessandro Cardelli, che aveva chiesto l’assoluzione insistendo da un lato sull’incapacità di intendere dell’uomo e dall’altro evidenziando la particolare tenuità della refurtiva.

Di diverso avviso il giudice Battaglino che, accogliendo sostanzialmente le richieste del Pf ha condannato l’uomo a 2 anni e 1 mese e 400 euro di multa.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy