San Marino Futsal Cup: i risultati della penultima giornata

Nella penultima giornata di San Marino Futsal Cup la Virtus vince lo scontro diretto con il Cosmos e aggancia al terzo posto del Girone B – l’unico coinvolto nella 6. giornata –  proprio i gialloverdi. Verdetti play-off  (ad eccezione di quello del Murata, già qualificato come capolista) rimandati agli ultimi 60′ della stagione regolare, quando i neroverdi affronteranno il fanalino Libertas e i gialloverdi il Domagnano secondo in classifica.

I giallorossi, ieri a riposo, avevano bisogno che la Virtus non vincesse per poter festeggiare la qualificazione anticipata. Invece adesso sono obbligati almeno a pareggiare con il Cosmos – lunedì sera – per scongiurare il pericolo di un arrivo a pari punti con lo stesso Cosmos e con la Virtus, eventualità nella quale sarebbe la differenza reti negli scontri diretti a selezionare le due squadre qualificate alle fasi finali.

Nel match di ieri sera è Lorenzo Battafarano a portare in avanti la Virtus a 9′ dal fischio d’inizio. Nicola Moretti pareggia i conti, e la doppietta di Matteo Zafferani – spalmata fra il 18′ e il 30′ – consente al Cosmos di andare a riposo con in tasca il doppio vantaggio.

In avvio di ripresa Matteo Morganti dà il là alla rimonta neroverde, che viene perfezionata al 40′ da Stefano Semprini e completata a 2′ dal termine da Mattia Bianchi.

Il Fiorentino era impegnato con la Libertas in un confronto fra squadre ancora totalmente a secco di punti. Hanno la meglio i rossoblù, che travolgono gli avversari grazie soprattutto alla vena esagerata di Domenico Di Paolo, capace di firmare cinque delle otto reti messe a segno dalla sua squadra. Assieme a lui si iscrivono nel tabellino marcatori Simone Cenni e Davide Tura, mentre l’unico gol granata di Lorenzo Bacciocchi era servito solo per mitigare il momentaneo 4-0.

Punteggio monstre anche nel successo del Murata capolista ai danni del Faetano. Qui l’uomo più ispirato è Paolo Casadei, che porta metaforicamente a casa il pallone grazie alla tripletta messa a segno nel secondo tempo. Ma il gol stappa-risultato non è suo e arriva nella prima frazione: a segnarlo è Andrea Paoletti, che poi si ripete intorno al quarto d’ora della ripresa, prima che anche i compagni Raffaele Casadei e Manuel Bianchi partecipino alla festa bianconera. In casa gialloblù arriva una sola marcatura e il firmatario è Stefano Maddalena.

Questi i risultati e i marcatori della 6. giornata di San Marino Futsal Cup:

 

SQUADRA

RISULTATO

SQUADRA

MARCATORI

AMMONITI

Cosmos

4-3

Virtus

9′ Battafarano (V), 16′ Moretti (C), 18′ e 30′ M. Zafferani (C), 34′ Morganti (V), 40′ Semprini (V), 58′ Bianchi (V)

Moretti (C), Colonna (C)

Faetano

1-7

Murata

20′ e 44′ Paoletti (M), 43′, 56′ e 60′ P. Casadei (M), 51′ R. Casadei (M), 56′ Maddalena (F), 58′ Bianchi (M)

Maddalena (F), Bacciocchi (F)

Fiorentino

8-1

Libertas

10′, 24′, 45′, 48′ e 49′ Di Paolo (F), 21′ Cenni (F), 32′ Tura (F), 38′ Bacciocchi (L)

 

Riposa

Domagnano

 

 

 

 

GRUPPO B

18

MURATA

6

12

DOMAGNANO

5

9

VIRTUS

5

9

COSMOS

5

3

FIORENTINO

5

3

FAETANO

5

0

LIBERTAS

5

 

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy