San Marino, Gabriele Gatti Reggente. Contestazione … virtuale. Corriere San Marino

San Marino, Gabriele Gatti Reggente. Contestazione … virtuale.  Corriere San Marino

Corriere Romagna San Marino: Alessandro Rossi di Sinistra unita ha lanciato l’idea su Facebook e ora si concretizza: «Pronti a esprimere il nostro dissenso su questa scelta»Gatti Reggente, protesta in piazza / Organizzata per martedì alle 17 sul Pianello contro la candidatura del politico

  L’esponente di Sinistra unita ha raccolto 180 adesioni sulla pagina Facebook aperta per protestare

SAN MARINO. Parte la protesta e questa volta in modo ufficiale. Perché loro, gli organizzatori, di vedere Gabriele Gatti alla Reggenza non hanno alcuna intenzione. Per questo si troveranno in una manifestazione martedì prossimo alle 17, sul Pianello, facendo emergere tutto il loro dissenso.

A capo dei “rivoltosi” c’è Alessandro Rossi, di Sinistra Unita, che ha fatto partire il tutto pochi giorni fa, quando all’interno del social network Facebook ha aperto un gruppo a cui hanno aderito oltre 180 persone. Un numero consistente, accomunato dalla voglia di «no alla candidatura di Gatti».

E’ lo stesso Rossi a spiegarlo senza troppi giri di parole, andando dritto al nocciolo di quello che ritiene un grosso problema. «Non faremo nulla di eclatante, questo sia chiaro, ma ci presenteremo con delle magliette, tutte uguali, in cui manifesteremo la nostra opinione».

E non solo, sulla falsariga delle «proteste spagnole, approfitteremo dell’occasione anche per raccogliere qualche spunto e ragionare su qualche iniziativa e proposta per San Marino».

Un appuntamento, questo, su cui oggi si farà un ulteriore punto della situazione, apportando gli ultimi dettagli.

Intanto è da ricordare che la decisione del partito di maggioranza è di venerdì scorso, ma da settimane ormai serpeggiava la voce di Gatti come prossimo capo di Stato.   

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy