San Marino: Gatti campione contro San Marino

San Marino:  Gatti campione contro San Marino

Domani sera a Domagnano Gabriele Gatti, Segretario di Stato alle Finanze, verrà eletto campione dell’informazione contro San Marino.
Questo è l’obiettivo, dichiarato, che si prefigge Sinistra Unita proiettando in una conferenza pubblica l’intervista completa rilasciata da Gatti al giornalista di Report Rai3, Paolo Mondani, presente lo stesso Mondani.
La conferenza è stata organizzata appunto da Sinistra Unita, coalizione Riforme e Libertà, minoranza in Consiglio Grande e Generale.
L’intervista rilasciata a Mondani era stata contestata (pure per via diplomatica) da Gatti subito dopo la trasmissione Report, soprattutto per il modo con cui il giornalista l’aveva montata. Contestazione cui Mondani aveva prontamente risposto.
A Gatti, venerdì sera a Domagnano, verrà mossos l’addebito di avere, con le sue affermazioni, danneggiato gravemente il Paese e, in particolare, pregiudicato l’
ossatura economica del Paese, cioè il sistema finanziario. Un sistema finanziario, quello sammarinese, con quasi 700 addetti, che conta (l’ultimo alcuni mesi fa)
72 ‘soggetti autorizzati’: dodici banche
e sessanta tra finanziarie, fiduciarie, società di gestione, compagnie d’assicurazioni.
Da ricordare, fra l’altro, che Gatti si è distinto in questo anno di governo (unitamente alla collega di governo, Antonella Mularoni, Segretario di Stato per gli Affari Esteri) nell’accusare i mezzi di informazione sammarinesi di danneggiare il Paese riportando notizie non vere o comunque negative.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy