San Marino. Generazione Futura all’ALDE Summer Academy

San Marino. Generazione Futura all’ALDE Summer Academy

COMUNICATO STAMPA

Cristina Gennari, in rappresentanza di Generazione Futura, ha preso parte a Bruxelles, presso il Parlamento Europeo, all’ALDE Summer Academy, organizzata dai due movimenti giovanili del Gruppo ALDE. L’evento, svoltosi il 27 e 28 giugno, ha visto riunirsi circa 80 giovani liberali e democratici provenienti da tutta Europa, ai quali è stata data l’opportunità di confrontarsi, di ascoltare e di discutere in prima persona con membri del Parlamento Europeo, rappresentanti delle istituzioni ed esperti UE.

Il seminario, dal tema “The EP Explained – What makes us European? – The 2019 EP Elections”, è stato un corso intensivo sul Parlamento Europeo e un’occasione di dibattito sull’identità europea e sui possibili scenari delle elezioni europee del 2019.
I giovani hanno inoltre elaborato una dichiarazione congiunta di YDE (Young Democrats for Europe) e LYMEC (European Liberal Youth) sul futuro dell’Unione Europea, con particolare riguardo alle future generazioni.

A seguire si è tenuto il Congresso biennale YDE, movimento giovanile del PDE (Partito Democratico Europeo), di cui Repubblica Futura è membro. Durante il Congresso, i delegati e gli ospiti hanno discusso sul bisogno di promuovere i valori democratici all’interno dell’UE e sono stati chiamati a eleggere il nuovo Presidente, Segretario Generale e direttivo. Tra i nuovi membri del direttivo eletta anche Cristina Gennari.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy