San Marino. Generazione Libera preoccupata per la situazione del Paese

San Marino. Generazione Libera preoccupata per la situazione del Paese

“Particolarmente preoccupata per la situazione del Paese”.

È l’attuale stato d’animo di Generazione Libera, che in una nota afferma che “difficoltà enormi, divisioni nella gestione della pandemia e nessuna prospettiva in ambito economico per lo sviluppo di San Marino ci portano a non essere positivi”.

“Viviamo alla giornata e il governo non riesce ad imprimere, dopo 2 anni di legislatura, una chiara visione che generi fiducia e speranza soprattutto per le future generazioni.  Noi giovani vediamo una San Marino spenta, che è ferma mentre gli altri Paesi, anche l’Italia, stanno correndo a ritmi serrati verso un cambiamento strutturale legato alla rivoluzione digitale ed ecologica”.
E ancora: “Anche nell’ultima finanziaria però le proposte portate avanti dal nostro movimento giovanile, in particolare bonus cultura, detrazioni per agevolare le giovani coppie e supporto per il mutuo prima casa sono state bocciate dal governo che preferisce spendere le risorse del debito per foraggiare la spesa corrente”.
Il movimento giovanile di Libera pensa che “si debba, incoraggiare lo studio, lo sport, lo sviluppo della cultura, dell’arte, della musica, così come concedere a noi giovani strumenti volti a farci credere nel nostro futuro e nella nostra realizzazione personale siano basilare per una politica progressista che vogliamo interpretare”.
Generazione Libera, infine, annuncia che “continuerà a chiedere ascolto all’attuale esecutivo e a proporre sperando di poter vivere una pagina politica che interpreti i nostri sogni e i desideri dei giovani”.
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy