San Marino. Gens Aquatica e Federazione Sammarinese Nuoto: tante novita’ per il 2016-2017

San Marino. Gens Aquatica e Federazione Sammarinese Nuoto: tante novita’ per il 2016-2017

SAN MARINO. Al via, sotto i migliori auspici, la prossima stagione agonistica del movimento natatorio sammarinese. La FSN e la GENS.SM vogliono fare bella figura in giro per le piscine nazionali e internazionali. 

Mai si era vista nell’ambito del nuoto sammarinese una così massiccia partecipazione di atleti e genitori, alla presentazione dello Staff Tecnico e della programmazione agonistica per la stagione in avvio. Ma quest’anno le novità sono notevoli.

Il fiammante e unico soggetto nato dalla fusione delle ormai trascorse Società di nuoto sammarinesi, che tante soddisfazioni hanno ottenuto, ha accolto l’invito della FSN e il nuovo capitolo si apre sotto i migliori auspici di collaborazione e cooperazione per il raggiungimento di obiettivi comuni e il nuovo motto sarà: “Ibi semper est victoria, ubi concordia est”.

A dimostrazione dell’entusiasmo e delle aspettative i numerosissimi partecipanti al simposio si sono trovati di fronte un tavolo formato da tutta la dirigenza societaria appena eletta, accompagnata dai rappresentanti della FSN e dal CT della Nazionale Sammarinese Maurizio Coconi.


Punti focali della riunione sono stati la presentazione del nuovissimo programma di allenamento che verrà rinforzato da sedute teoriche, per cui è stato richiesto agli atleti rinnovato impegno e piena dedizione. L’introduzione della nuova filosofia è stata rappresentata dal brillantissimo Luca Corsetti, appena rientrato dai Giochi Olimpici di Rio con Simone Sabbioni, che verrà coadiuvato dal tecnico Andrea Bartolini e dalla new entry Luigi Saponaro, quale preparatore atletico sia della Nazionale che della Gens.sm, già in forza all’Aniene di Roma. 


Confermato anche il validissimo tecnico Yari Caveduri a cui sono affidati gli atleti esordienti, che ha dimostrato in questi anni di saper ottenere ottimi risultati. Presente all’incontro anche il Dott. Andrea Barberini che assicurerà, come sempre, il benessere fisico dei ragazzi. Il programma, lo staff e il progetto sono stati accolti con entusiasmo sia dagli atleti che dai loro genitori. Il calendario agonistico sarà presentato prossimamente, in concomitanza con la presentazione del nuovo logo e delle nuove divise, per il momento ci limitiamo a registrare l’entusiasmo e a formulare alla Dirigenza, allo Staff e ai ragazzi i nostri migliori auguri. 

Comunicato Stampa

Il tavolo della dirigenza societaria
unitamente allo staff tecnico della FSN e della GENS SM

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy