San Marino. Gestori del centro storico invitati a rispettare la normativa sui rumori

San Marino. Gestori del centro storico invitati a rispettare la normativa sui rumori

“In relazione allo svolgimento di esecuzioni musicali e di spettacolo presso i pubblici esercizi o in aree e sedi pubbliche nel Centro Storico di San Marino, la Segreteria di Stato per il Turismo e la Giunta di Castello della Città di San Marino, ricordano che è ancora in vigore la Delibera del Congresso di Stato n.35 del 22 agosto 2016 con la quale viene stabilito quanto segue:

“nei mesi di giugno, luglio, agosto e settembre, l’orario di cessazione delle esecuzioni musicali e di spettacolo all’interno o all’esterno dei pubblici esercizi sia fissato per le ore 01:00. In occasione degli eventi che si tengono nei Centri Storici dei Castelli della Repubblica che beneficiano del contributo e/o del Patrocinio dell’Eccellentissima Reggenza o delle Segreterie di Stato e in occasione della Festività del 3 settembre, l’orario di cessazione delle esecuzioni musicali e di spettacolo di cui sopra, è fissato alle ore 01:00. Oltre tali orari, il prolungamento delle esecuzioni musicali o di spettacolo sarà autorizzato dal Comando della Gendarmeria in via straordinaria e previo parere favorevole della competente Giunta di Castello. Resta inteso che l’esercizio dell’intrattenimento deve contenere i rumori esterni nei limiti consentiti dal Decreto Delegato 27 aprile 2012 n.44.”

Nell’interesse del diritto al riposo degli ospiti delle strutture ricettive e della cittadinanza residente, si comunica inoltre che il rispetto degli orari e l’eventuale superamento dei limiti per i rumori esterni saranno rigorosamente controllati dalle autorità competenti e, se del caso, sanzionati.

La Segreteria di Stato per il Turismo e la Giunta di Castello della Città di San Marino sensibilizzano comunque i gestori dei pubblici esercizi e delle aree e sedi pubbliche nel Centro Storico di San Marino in prossimità delle strutture ricettive e delle abitazioni dei residenti a ridurre il volume delle esecuzioni musicali e di spettacolo già a partire dalle ore 24.00″.   

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy