San Marino. Gettone Consiglieri: l’impegno di RETE con i cittadini

San Marino. Gettone Consiglieri: l’impegno di RETE con i cittadini

Sul gettone ai Consiglieri RETE, confrontatasi con i cittadini sosterrà l’opzione scelta dai partecipanti all’incontro pubblico.

Un vivo ringraziamento ai tanti cittadini che hanno partecipato ieri alla serata di RETE in cui ci hanno indicato quale formula di riconoscimento dei compensi consiliari preferiscano.

Abbiamo messo al corrente i presenti delle novità introdotte nel nuovo Regolamento del Consiglio Grande e Generale nonché dei tanti punti che RETE ha richiesto di inserire e che -al momento- non sono stati condivisi dalle altre forze politiche.
Abbiamo poi spiegato a quanto ammontino oggi i gettoni consiliari e la disparità di trattamento tra dipendenti pubblici e privati.
A quel punto abbiamo elencato le 4 proposte che sono emerse in mesi di lavoro del tavolo per il nuovo regolamento, e la quasi unanimità dei presenti, alla fine della presentazione e del dibattito che è seguito, ha espresso la propria preferenza per l’opzione che illustriamo di seguito, e che d’ora in poi sosterremo con vigore affinché venga accolta dal Consiglio.

Proposta: …

Leggi la proposta

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy