San Marino. Ginnastica ritmica: le atlete sammarinesi ai regionali

San Marino. Ginnastica ritmica: le atlete sammarinesi ai regionali

SAN MARINO. A Ferrara continuano le prove per le ragazze della ginnastica sammarinese. Le atlete il 5 e 6 marzo hanno gareggiato alla seconda prova regionale di “categoria” di ginnastica ritmica.

Le ginnaste della Società Sportiva Ginnastica San Marino, accompagnate dalle loro tecniche Federica Protti e Monica Leardini in veste di giudice, hanno eseguito una brillante prova. Apre la competizione l’allieva di seconda fascia Giulia Casali, scesa sabato in pedana con il programma completo : corpo libero, cerchio, fune e clavette.

Pulita l’esecuzione al corpo libero, davvero ben eseguita, le permettono di raggiungere un buon punteggio; buona anche la prova nell’esercizio al cerchio dove migliora nettamente rispetto alla prima prova, grazie alla sua eleganza e determinazione; qualche errore ed imprecisione in più negli altri due attrezzi, la classificano alla 24 posizione, in una gara di altissimo livello, che ha visto la partecipazione delle migliori ginnaste della regione.

Domenica è stata la volta della ginnasta senior Lucia Castiglioni che ha presentato il programma internazionale con 4 attrezzi. Anche Lucia ha migliorato notevolmente i suoi punteggi rispetto alla prima prova.

Esecuzione cerchio e clavette davvero eccellente, totalizzando un punteggio molto alto, brillante anche la prova alla palla, grintosa e determinata ,qualche imprecisione all’esercizio più insidioso, il nastro ,si classifica al 4 posto in una gara molto importante e di altissimo valore…ora le due ginnaste Giulia e Lucia saranno impegnate il prossimo week end a Lubiana in Slovenia in un prestigioso torneo dove  gareggeranno le migliori ginnaste al mondo, il torneo internazionale MTM. Un grande in bocca al lupo a queste due ragazze, che sapranno certo difendere con grinta i colori della nostra bandiera.

[c.s.]

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy