San Marino. Giochi del Mediterraneo, prima giornata

San Marino. Giochi del Mediterraneo, prima giornata

Da Pescara il resoconto della prima giornata dei Giochi del Mediterraneo

Assemblea Generale CIJM: Giochi del Mediterraneo 2021 ad Oran

Arrivati a Pescara nella tarda serata di mercoledì per presenziare alla Cerimonia d’Apertura dei Giochi del Mediterraneo sulla Spiaggia, in programma questa sera, e per assistere alle gare degli atleti sammarinesi, il Presidente del Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese, Gian Primo Giardi, e il Segretario Generale, Eros Bologna, hanno partecipato nella giornata di giovedì all’Assemblea Generale del CIJM, il Comitato Internazionale dei Giochi del Mediterraneo. Oltre all’approvazione dei bilanci e dei vari report, i delegati dei vari Paesi aderenti al CIJM sono stati chiamati a votare la città che ospiterà i Giochi del Mediterraneo del 2021. Con 51 preferenze a 15 la città di Oran (Algeria) ha vinto la concorrenza di Sfax (Tunisia), convincendo con la propria proposta ben strutturata.
L’Assemblea Generale ha poi valutato la richiesta di ingresso nel Comitato presentata dal Kosovo, richiesta respinta per una manciata di voti.

Infine sono state riaperte le candidature per l’organizzazione della seconda edizione dei Mediterranean Beach Games, dopo il ritiro da parte di Alessandria d’Egitto.

Leggi il comunicato






Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy