San Marino. Giorgio Busignani firma l’ultimo appuntamento di Oltrefestival con la mostra “Velo scuro – Suggestioni del Delta”

Sabato 17 settembre alle ore 18.00 presso la Galleria ASFA in Via G. Giacomini a San Marino, ultimo appuntamento di Oltrefestival, percorso di avvicinamento al Montefeltro Green Festival che si terrà il 24 e il 25 settembre a Novafeltria.

In mostra le immagini del fotografo sammarinese Giorgio Busignani con il suo ultimo lavoro dal titolo “Velo scuro – Suggestioni del Delta”.

Casoni, valli, argini, canali, barche, reti, idrovore, nebbia, aironi, sono i principali elementi che caratterizzano Il Delta del Po. Nel Delta, terra e acqua si confondono, gli spazi sono smisurati gli orizzonti indefiniti, quasi un paesaggio del nulla. Un luogo reale e al tempo stesso immaginario che evoca suggestioni e disorienta. In tale contesto, in giornate nebbiose o in condizioni di luce scarsa, percorrendo strade, canali e sentieri, nascono le fotografie di “Velo Scuro”, per mostrare le atmosfere rarefatte del Delta ma anche per esprimere gli stati d’animo dell’autore.

 “Giorgio Busignani è un poeta e la natura la sua Musa – dice Gabriele Geminiani ideatore del San Marino Montefeltro Green Festival –  In questa mostra dedicata al Delta del Po, come in quella intitolata SENZACQUA in cui il protagonista è un Marecchia riarso, siamo di fronte ad una dinamica introspettiva e simbiotica allo stesso tempo: ci dice come la natura sia una parte importante e complementare dell’animo umano. E per deduzione come al deperire di essa si possa arrivare alla destabilizzazione dell’essere umano stesso”. Busignani compare all’interno degli Archivi Sostenibili, collezione permanente del festival, con entrambi i due cicli di opere.

Inaugurazione Sabato 17 ore 18.00 – Galleria ASFA C/o Spazio espositivo “Qui Arte” – Via G. Giacomini, 37 Città di San Marino.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy