San Marino. Giornata dell’Accoglienza: a Montegiardino i futuri Esordienti dell’Academy

Si è celebrata questo pomeriggio presso il Centro Sportivo di Montegiardino la Giornata dell’Accoglienza 2022.

Un evento che da tempo è stato promosso dalla Federcalcio di San Marino per favorire il passaggio dei ragazzi all’ultimo anno del settore giovanile di base verso il settore selezionato, auspicabilmente della San Marino Academy.

Così, i classe 2010 che hanno da poco terminato la propria esperienza nel settore giovanile di base, gestita e condotta dai poli calcistici sammarinesi, hanno potuto incontrare e porre domande ai ragazzi di un anno più grandi e reduci dalla prima stagione tra le file della San Marino Academy. Un’opportunità per schiarirsi le idee su quello che attenderà loro in termini di impegno e allenamenti, ma anche tante curiosità relative ai nuovi avversari che settimanalmente i futuri Esordienti andranno ad incrociare.

A condire un bel pomeriggio di calcio ed amicizia alla presenza dei responsabili del settore giovanile della San Marino Academy, oltre ai relativi tecnici, sono state organizzate partite ed attività di campo, per favorire il coinvolgimento attivo di tutti i protagonisti di questa iniziativa: i giocatori sammarinesi del domani!

E proprio in tema di Esordienti, è previsto per gli Under 13 PRO di Mastini l’unico impegno ufficiale di questa settimana: i Biancazzurri saranno infatti impegnati nella terza giornata della fase a gironi del Torneo “Daniele Grandi” di Coriano. Dopo i successi su Young Santarcangelo e Delfini Rimini, giovedì sera (calcio d’inizio alle ore 21:15) incroceranno la Polisportiva Garden.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy