San Marino. Giornata mondiale dell’autismo, ‘Ochos pasos adelante’ al Cinema Concordia

San Marino. Giornata mondiale dell’autismo, ‘Ochos pasos adelante’ al Cinema Concordia

Giovedì 2 aprile, in occasione dell’8° ottava edizione della giornata mondiale della consapevolezza dell’autismo, Batticinque, associazione autismo e disturbi generalizzati dello sviluppo, invita la cittadinanza alla visione del film ‘Ochos pasos adelante’ di Selene Colombo, con inizio alle ore 21.00 presso il Teatro Concordia di Borgo Maggiore.

La serata ad ingresso libero, organizzata con la collaborazione degli Istituti Culturali e con il patrocinio della Segreteria di Stato per la Sanità e Sicurezza Sociale e della Segreteria di Stato per l’Istruzione e Cultura, prevede prima della proiezione, gli interventi dell’On. Francesco Mussoni, dell’On. Giuseppe Maria Morganti e del Dr. Paolo Rondelli, Direttore degli Istituti Culturali.

Colore simbolo di questa giornata è il blu che rappresenta conoscenza e sicurezza: a tale scopo, tutte le Giunte di Castello, su sollecitazione della Batticinque, invitano i propri concittadini ad aderire all’iniziativa LIGHT IT UP BLU, volta ad accendere la più antica Repubblica del mondo di tale tonalità, un semplice gesto per testimoniare la propria sensibilità nei confronti della tematica dell’autismo. [c.s.]

Associazione Batticinque


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy