San Marino, giornate medioevali. Soddisfazione dell’Usot

San Marino, giornate medioevali. Soddisfazione dell’Usot

A quattro giorni dalla chiusura dell’edizione 2012 delle Giornate Medievali e dopo essersi confrontata con i propri associati, l’Unione Sammarinese Operatori del Turismo (USOT) si complimenta per l’eccellente organizzazione della manifestazione, caratterizzata quest’anno da un’elevata qualità degli spettacoli e degli espositori. I risultati sono stati molto buoni, sono tante le persone sammarinesi e del circondario che si sono recate nel Centro Storico, riempiendo i ristoranti e i pubblici esercizi.
Più difficile è capire dettagliatamente quanti ospiti delle strutture alberghiere hanno pernottato a San Marino grazie all’evento, ma nel complesso l’occupazione camere degli alberghi sammarinesi nel fine settimana del 24 – 26 luglio è stata positiva.
Ringraziamo inoltre il Consorzio San Marino 2000 per aver creato, anche per quest’anno, degli ottimi pacchetti turistici ad hoc. L’auspicio è che la già buona sinergia tra l’Ufficio di Stato per il Turismo e il Consorzio San Marino 2000 in occasione degli eventi sia potenziata, pubblicizzando maggiormente queste offerte nelle riviste, internet e in tutti i canali comunicativi e promozionali del settore utilizzati dall’Ufficio di Stato per il Turismo, unico modo questo per monitorare con certezza i visitatori che si recano a San Marino espressamente per queste manifestazioni.
Ribadiamo infine che storia, cultura, arte e sport sono attrattori vitali per il turismo sammarinese, è importante quindi continuare a organizzare, stimolare e promuovere questi eventi, capaci di dare lustro all’immagine Paese e creare un indotto turistico importante e di qualità.
      [c.s.]

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy