San Marino. Giovanni Lonfernini (UPR) a tutto campo: ‘Il Governo non ha idee rivoluzionarie per uscire dalla crisi’

San Marino. Giovanni Lonfernini (UPR) a tutto campo: ‘Il Governo non ha idee rivoluzionarie per uscire dalla crisi’

L’Informazione di San Marino: L’INTERVISTA DELLA DOMENICA / Per Giovanni Lonfernini questo Governo è del tutto inadeguato / “Non ci interessa sostituire nessuno nella maggioranza”

SAN MARINO. Alla vigilia dei Congressi dei due maggiori partiti di San Marino, Democrazia Cristiana e Partito dei Socialisti e dei Democratici, si parla di riforma fiscale, Giochi del Titano, settore bancario e criminalità. A farlo è Giovanni Lonfernini, esponente di primo piano dell’Unione per la Repubblica. 

Il consiglio dei giorni scorsi sembra sia stato un po’ ingessato sulle istanze d’Arengo e interpellanze. Pare si produca poco rispetto a quello che sarebbe necessario per il paese. 

“La Reggenza pro tempore ha l’obbligo di smaltire le istanze d’Arengo prima della conclusione del semestre e questo sicuramente ha prodotto un rallentamento. Non è che ci siano da parte del governo idee rivoluzionarie per uscire dalla crisi. Il problema è che ravvisiamo un incartamento generale da parte del governo. Lo abbiamo visto sulla riforma tributaria, lo abbiamo visto nell’attuazione della mirabolante legge sullo sviluppo dove tutta la parte attuativa, da quel che ci risulta, è bloccata per veti interni alla maggioranza. (…)”


Giovanni Lonfernini (a destra)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy