San Marino. Giovanni Zonzini in finale nel Concorso nazionale italiano ‘Diversamente stabili’

San Marino. Giovanni Zonzini in finale nel Concorso nazionale italiano ‘Diversamente stabili’

Giovanni Maria Zonzini, 16 anni, vedrà il suo testo teatrale rappresentato presso il Teatro Elettra di
Roma da giovedì 26 a sabato 28 marzo. L’opera nasce da una proposta ai partecipanti al seminario intensivo di avviamento alla
pratica professionale del teatro ‘Delle Arti e dei Mestieri’,  condotto durante l’estate scorsa da Aleksandra Di Capua e Andrea Tamagnini.

Il dramma è stato selezionato per la fase finale del Concorso nazionale italiano ‘Diversamente stabili’, che partendo da ben 124 spettacoli presentati, ha ristretto la scelta finale ad un’èlite di soli sei concorrenti. Il gruppo organizzatore ha assegnato ogni drammaturgia a un regista che nulla aveva a che fare con l’autore o il testo, per creare degli spettacoli originali che potessero trarre linfa vitale dal reciproco confronto. Il Teatro della Colazione di Roma ha poi offerto ai registi spazi e organico per realizzare gli spettacoli, in scena fino a giugno per un week end al mese. Gli spettatori che assistono agli spettacoli, grazie alle loro votazioni decreteranno il vincitore del premio per la migliore regia e quello per la migliore drammaturgia. Una giuria qualificata assegnerà il premio per il migliore spettacolo, consentendo al lavoro più meritevole di essere inserito per una settimana nella programmazione della stagione teatrale 2015/16.

Leggi il comunicato

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy