San Marino. Giunte di Castello, appello al voto

La Consulta delle Giunte di Castello della Repubblica di San Marino riunitasi ieri sera nell’ultima seduta di mandato invita caldamente tutti gli elettori a recarsi alle urne in occasione delle prossime elezioni per il rinnovo dei Capitani di Castello e dei membri di Giunta di Castello di domenica prossima (29 novembre).

Questo il messaggio delle Giunte di Castello alla vigilia delle prossima tornata elettorale. “Le elezioni saranno svolte, stante l’attuale emergenza sanitaria COVID-19, in piena sicurezza sia per gli elettori che per il personale dedicato al regolare svolgimento delle elezioni. Acquaviva, Borgo Maggiore, Domagnano, Faetano e Montegiardino sono i Castelli nei quali si è registrata la candidatura di un’unica lista. Questo può generare incomprensione, perché non poche persone ritengono che la lista unica sia sinonimo di vittoria assicurata e/o scarsa democrazia. Tutt’altro. Anzi si può dire che il voto diviene maggiormente importante. Va infatti ricordato che la legge richiede, per il successo della lista, il raggiungimento di un quorum del 35% sugli aventi diritto al voto. Se il quorum non verrà raggiunto tutto ciò comporterà un ulteriore costo democratico ed economico per l’intera comunità. Stante l’attuale difficoltà in termini di bilancio pubblico una ulteriore tornata elettorale sarebbe difficilmente sostenibile, pertanto, invitiamo tutti a votare domenica prossima per essere protagonisti attivi della vita democratica dei nostri amati Castelli”

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 

 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy