San Marino. Giuseppe Roberti: ‘Viaggi elettorali pagati con i soldi del Conto Mazzini’. L’Informazione

San Marino. Giuseppe Roberti: ‘Viaggi elettorali pagati con i soldi del Conto Mazzini’. L’Informazione

Antonio Fabbri – L’Informazione di San Marino: PRIMA PARTE – Dopo mesi di silenzio, Giuseppe Roberti vuota il sacco e annuncia: “Voglio parlare, ma davanti a un magistrato italiano” / “Viaggi elettorali pagati con i soldi del Conto Mazzini. I partiti lo sapevano” / “Ci sono imprenditori che hanno finanziato la politica con circa 3 milioni di euro”

(…) Cioè, c’erano imprenditori che le avevano chiesto di finanziare la politica? “Ci sono imprenditori che hanno finanziato la politica”.

Che hanno finanziato la politica? “Certo, che hanno dato contributi per la politica”.

E di che entità? “Onestamente faccio fatica a ricordare tutto, stiamo parlando del 2002, 2003, 2004… non credo siano più di due, due e mezzo, tre milioni. Anche le cifre che Banca Centrale ha messo in evidenza, non sono finanziamenti alla politica per intero. Cioè sono anche altro… acquisizioni di partecipazioni…”

Quindi questi soldi sono serviti tutti per finanziare la politica o qualcosa è rimasto in mano a qualcuno?

“Guardi, una cosa gliela do per certa e sono in grado di dirla senza tema di smentita: la maggior parte di questo denaro è stato utilizzato per pagare i voli dei cittadini residenti all’estero, i soggiorni di questi cittadini e i viaggi per l’Italia… sa, stavano qui 15 giorni, una volta a Firenze, una volta a Venezia… La maggior parte di questi costi erano sostenuti per i cittadini residenti in Argentina… mi dicevano che costavano di meno, ma…” (…)

Leggi la intera intervista a Giuseppe Roberti, L’Informazione di San Marino, pubblicata alle 23,30




Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy