San Marino. Giuseppe Ugo Rescigno ha giurato oggi come membro effettivo del Collegio Garante della Costituzionalità delle norme

SAN MARINO. Ha giurato oggi il Professor Giuseppe Ugo Rescigno quale membro effettivo del Collegio Garante della Costituzionalità delle Norme: un ‘bis’ per il professore che già tra il 2003 e il 2007 aveva ricoperto il ruolo di membro supplente, come hanno ricordato i Capitani Reggenti nel discorso tenuto proprio in questa occasione. 

(…) Agli insigni giuristi che in questi anni hanno contribuito a dare “forma e sostanza” al Collegio esprimiamo il nostro apprezzamento per il loro apporto ed il loro impegno. Rinnoviamo la nostra sentita considerazione al Professor Avvocato Angelo Piazza che ha appena concluso il proprio mandato ed a cui va il ringraziamento nostro e delle Istituzioni. Chiarissimo Professor Rescigno, certi che l’apporto della Sua sensibilità e professionalità unitamente alla esperienza già maturata rappresenterà un ulteriore fonte di arricchimento per la futura attività del Collegio Garante, Le rinnoviamo i sensi della nostra stima e considerazione. Facendoci interpreti dei sentimenti del Consiglio Grande e Generale, Le formuliamo i migliori auguri per un proficuo lavoro.  (…) 

[Discorso integrale dei Capitani Reggenti]


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy