San Marino. Gli Europei di atletica 2020 diventano 2020ne!

“L’emergenza sanitaria aveva costretto la Federazione Sammarinese Atletica Leggera e gli organismi internazionali a rinviare i Campionati Europei di Atletica per Piccoli Stati che si sarebbero dovuti tenere nel giugno del 2020

A un anno di distanza – scrive la Federazione Sammarinese Atletica Leggera – la caparbietà degli organizzatori e, ovviamente, le condizioni migliorate, hanno fatto si che l’evento potesse essere programmato e il prossimo 5 giugno, al San Marino Stadium, tornerà quindi la competizione patrocinata da Aasse e European Athletics.

I Campionati coinvolgeranno, nonostante le difficoltà e le possibili defezioni dell’ultima ora, ha raggiunto quasi 200 atleti iscritti (e oltre 50 fra accompagnatori e tecnici) per un totale di 15 nazioni straniere alle quali si aggiunge San Marino e l’ospite speciale di questa edizione: l’Atletica Vaticana.

Le gare, 11 discipline maschili e altrettante femminili si terranno tutte nel pomeriggio del 5 giugno e al termine si terrà una breve cerimonia di premiazione (il 4 giugno sono previsti gli allenamenti).

La competizione potrebbe essere disputata con una parte di pubblico in presenza.

La FSAL è alla ricerca di personale volontario interessato a collaborare all’evento, per candidarsi è sufficiente inviare una mail entro il prossimo 28 maggio all’indirizzo csse2021@alice.sm (info al 3314080515)”.

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy