San Marino. Gli stipendi d’oro di Banca Centrale. L’informazione di San Marino

San Marino. Gli stipendi d’oro di Banca Centrale. L’informazione di San Marino

L’informazione di San Marino: Solo per due dei dirigenti di Banca Centrale un importo lordo pari a 470milaquattrocento/06 euro / Ecco tutti gli stipendi da sceicchi di via del Voltone / 267mila euro a Mario Giannini, 203mila a Daniele Bernardi, 162mila a Andrea Vivoli… al netto dei premi di produzione per obiettivi ancora da raggiungere

Gli stipendi di Banca centrale fanno sempre discutere. Ecco, mansione per mansione, gli stipendi dell’istituto centrale. Il presidente neo nominato Wafik Grais, che ha partecipato in settimana alla sua prima riunione del Cda, di certo si troverà alle prese anche con beghe di bilancio, considerato che a dicembre dello scorso anno era prevista una perdita di 3,3 milioni di euro.

La spesa che incide maggiormente sul bilancio è di certo quella degli stipendi da sceicchi di Via del Voltone, che registrano un monte di remunerazioni lorde nel 2015 pari a 5.593.249,79 euro. Cifra che, peraltro, è al netto dei famigerati “premi di produzione”, un bonus che nel 2014 ammontava ad ulteriori 300mila euro per 15 funzionari. (…)

Su L’informazione di San Marino è pubblicato un primo quadro degli stipendi relativo ai vertici. Domani il seguito.

 

Leggi l’intero articolo pubblicato dopo le 23

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy