San Marino. Governo al capolinea per Vivoli. I giornali

San Marino. Governo al capolinea per  Vivoli. I giornali

San Marino, governo in bilico se non già caduto per il caso Andrea Vivoli, licenziato da Banca Centrale, difeso dalla Dc  (e Valentini, Esteri) e non dal Psd (e Capicchioni, Finanze), i pesi massimi della coalizione San Marino Bene Comune. I giornali.

San Marino Rtv: Scontro aperto su Banca Centrale tra Valentini e Capicchioni. “Grave, per il Segretario agli esteri, il licenziamento di Vivoli”.

L’Informazione di San Marino: Governo andato, su sanità e Vivoli, si rompono i piatti / Valentini attacca. Banca centrale sul licenziamento dell’ex funzionario della vigilanza. Il Psd stronca il Segretario agli esteri: “Così produce danni all’immagine internazionale di San Marino”

La maggioranza rompe i piatti. Crisi ormai conclamata. Sul caso la Dc sta col suo segretario. Scontro con Banca centrale e tribunale / Licenziamento Vivoli, Valentini attacca Bcsm
il Psd lo stronca: “così danneggi il paese”
/ Via Rovellino: “segretario agli esteri corregga la sua posizione”. segreteria Finanze esprime disagio e rinnova fiducia ai vertici di Via del Voltone

La Tribuna Sammarinese: Governo sull’orlo del precipizio / Licenziamento Vivoli, scontro aperto fra Valentini-Dc e Capicchioni-Psd. Intanto Mussoni minaccia le dimissioni

La Segreteria Esteri furente dopo la notizia dell’allontanamento del funzionario di Banca Centrale: “Fatto molto grave, occorre reagire” / Valentini e Dc in difesa di Vivoli. Psd e Finanze insorgono / Immediate le reazioni di Capicchioni e del suo partito: “sbagliato intervenire du istituzioni indipendenti”

La Serenissima:Licenziamento Vivoli ca Bcsm, scontro fra Venturini e Capicchioni / Maggioranza ai ferri corti: la Segreteria Esteri prende le difese dell’ex funzionario. Le Finanze bocciano l’intervento: “Parole che pesano”

Corriere Romagna San MarinoBcsm, Capicchioni e Psd contro Valentini / Licenziamento di Andrea Vivoli da Banca centrale, screzi tra segretari di Stato e tra alleati.

Il “ministro” degli esteri: «Ha contribuito all’autorevolezza internazionale dell’istituto»

Il Pdcs. Caso Vivoli.”Preoccupati e stupiti”

La Voce di Romagna San Marino:  Scommettiamo che se ne andrà con una cospicua liquidazione o rientrerà nei ruoli? Pure per licenziarci vuole professionalità / Fra lunghi coltelli e capri espiatori / Il caso Vivoli. L’ex direttore allontanato da Banca Centrale è stato rinviato a giudizio ma non  condannato in via definitiva. Fino a prova contraria è innocente, dove è finito il garantismo?

Il Resto del Carlino San Marino: Banca Centrale. Il Segretario agli Esteri Pasquale Valentini interviene a difesa del funzionario / “Il licenziamento di Vivoli è un fatto grave occorre reagire

Banca Centrale. Capicchioni contro Valentini: “Il suo intervento ci disorienta” 

 

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy