San Marino. Graduatorie insegnanti, il nuovo decreto ratificato con un solo voto di scarto. La Serenissima

San Marino. Graduatorie insegnanti, il nuovo decreto ratificato con un solo voto di scarto. La Serenissima

La Serenissima: Il nuovo decreto non piace alle opposizioni ma corregge quello della settimana prima, che era invece ben visto / Titoli di studio e graduatorie insegnanti: il nuovo decreto passa per un solo voto / Ridotto il punteggio dei corsi on line “forcom”, da settembre al via il confronto politico

Se fosse uno studente, sarebbe stato ammesso all’anno successivo ma con dei debiti scolastici. In questo caso però parliamo del decreto sulle graduatorie che è stato ratificato ieri mattina dal Consiglio Grande e Generale con un solo voto di scarto. Una assenza in più tra le fila della maggioranza, o una presenza in più tra quelle di opposizione e il risultato sarebbe stato diverso.

La materia del contendere ormai è nota e riguarda l’assegnazione dei punteggi ai corsi on line i cosiddetti “Forcom” che ora vengono ridotti.

Un decreto dalla nascita un po’ travagliata che nella prima versione (in realtà era stato emanato un decreto il numero 94 poi sostituito, la settimana dopo dal governo con un nuovo decreto che è diventato il numero 100) prevedeva alcune restrizioni in più che erano piaciute alle opposizioni, poi tolte nella nuova versione e che hanno portato le opposizioni a votare contro. E così ieri mattina il dibattito in merito alla ratifica dei decreti si è concentrato proprio sul numero 100 che è stato approvato con 17 voti a favore e 16 contrari. (…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy