San Marino. Grande successo per il minibasket in carrozzina

San Marino. Grande successo per il minibasket in carrozzina

Tutto esaurito al palazzetto del Multieventi Sport Domus di Serravalle domenica mattina per la quarta edizione della Supercoppa Giovanile “Martin Mancini” di minibasket in carrozzina, per la prima volta svoltasi a San Marino. A vincere la combattutissima partita è stata il team del Santa Lucia Sport di Roma che solo negli ultimi 4 minuti ha battuto il Briantea84 di Cantù per 37 punti a 33. La presenza della madrina Francesca Porcellato, l’atleta paralimpica più medagliata d’Italia,  ha trasferito immediatamente entusiasmo e voglia di far bene a tutti gli atleti ed un messagio di forza e sacrificio ai presenti. Tra il secondo e terzo tempo una esibizione di wheelchair dance (danza in carrozzina) ha poi stupito il pubblico che ha accompagnato con il battito di mani le performace dei campioni italiani in carica Alice Turbini ed Emilio Bargiacchi.

La presenza di un così folto pubblico e di due classi di quarta e quinta elementare hanno dato all’evento un alto valore aggiunto. I bambini, infatti, hanno accolto i campioni su carrozzina dando a loro non solo tifo ma sostegno ed amore attraverso striscioni disegni e frasi da “pelle d’oca”. La presenza tra il pubblico del Segretario agli Affari Esteri Antonella Mularoni, del presidente dell’Ente Cassa Faetano Maurizio Zanotti, del presidente del Comitato Olimpico Angelo Vicini, del presidente della Feder Basket Gian Primo Giardi ha dimostrato quanto il lavoro della Federazione Sammarinese Sport Speciali sia riconosciuto e sostenuto dall’amministrazione e dalle realtà economiche sammarinesi. Il sogno dei dirigenti e fondatori dell’Associazione Martin Mancini si è trasformato in realtà grazie al lavoro della (FIPIC)  Fed. Italiana Pallacanestro in Carrozzina, della Federazione Sammarinese Basket e al sostegno della Federazion e Sport Speciali che attraverso il lavoro instancabile dei propri volontari e dirigenti non finisce mai di stupire.

Un evento che ancora una volta dimostra al mondo intero quanto San Marino sia attento e lavori per creare una società veramente inclusiva. La squadra vincitrice si è portata a casa una carrozzina nuova fiammante da basket donata dall’Ente Cassa di Faetano che come al solito non manca di sostenere realtà e manifestazioni così importanti.  [c.s.]


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy