E’ stato pubblicato nella giornata odierna il Decreto legge del 6 agosto 2021 riguardante misure urgenti per l’esercizio delle attività scolastiche, universitarie, sociali e in materia di trasporti.
All’articolo 6 è contenuto il provvedimento che di fatto esenterà i cittadini sammarinesi già sottoposti ad almeno un ciclo vaccinale dall’obbligo di presentare il Green pass fino al 15 ottobre. In particolar modo l’articolo 6 afferma: “Per i soggetti residenti nella Repubblica di San Marino, già sottoposti a un ciclo vaccinale, non si applicano le disposizioni relative al Green Pass fino al 15 ottobre. Per questa categoria sarà adottata una circolare che disciplinerà un nuovo percorso vaccinale compatibile in coerenza con le indicazioni dell’Agenzia Europea per i medicinali”.
—
Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario.
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
Puoi usare Paypal cliccando qui:
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
SM78R0606709802000020148782