San Marino. Guerriglia nella Dc? Antonella Zaghini, La Voce di Romagna San Marino

San Marino. Guerriglia nella Dc? Antonella Zaghini, La Voce di Romagna San Marino

Antonella Zaghini di  La Voce di Romagna San Marino non arriva a parlare di ‘strappo’ come Pier Roberto De Biagi di NQ Rimini San Marino, ma parla di un clima all’interno della Democrazia Cristiana davvero vicino a qualche rottura.

Titolo: Terremoto nella Dc/ Claudio Podeschi ritira la sua
candidatura
/ Gabriele Gatti si è scagliato contro Pasquale Valentini –
già piuttosto alterato – dicendogli di avere sbagliato
tutto

(…) A dar fuoco alle polveri, la nomina di Teodoro Lonfernini reggente. Poi lo scontro si è spostato nel parlamentino. Gabriele Gatti si è scagliato contro Pasquale Valentini – già piuttosto alterato – dicendogli di avere sbagliato tutto.

Non l’ha passata liscia neppure il nipote. Pacato, tranquillo, ma non per questo meno pericoloso il discorso di Podeschi. All’origine del contendere i numeri risicati della costituente coalizione.

Una linea politica debole per affrontare i problemi di San Marino. In breve, la chiusura agli Upr rischia di produrre un terremoto in via delle Scalette.

Alle prossime elezioni il partito privo dei suoi vecchi leoni.

Clelio Galassi non si ricandida, idem Gatti. Fuori gioco Claudio Muccioli per incompatibilità professionale, mentre Edda Ceccoli ha chiuso l’esperienza con questa legislatura.

Ora Podeschi. Una decisione quest’ultima che lascerà un segno sia su Gianfranco Ugolini che su Nadia Ottaviani, figure vicinissime al Segretario alla Sanità. (…)

 Leggi Fibrillazioni nella Dc. I giornali

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy