San Marino. Gumina e autorizzazioni bancarie, interpellanza

San Marino. Gumina e autorizzazioni bancarie, interpellanza

Interpellanza dei consiglieri Luca Lazzari, Roberto Ciavatta, Luca Santolini su autorizzazioni bancarie e su operato Antonio Gumina.

Valutata la risposta della Segretaria di Stato Finanze e Bilancio all’interpellanza presentata dagli scriventi Consiglieri in data 30 aprile 2014 con particolare riferimento all’incarico di Commissario osservatore assegnato al dott. Antonio Gumina e alle procedure di revoca dell’autorizzazione e di liquidazione ordinaria degli istituti bancari.

Considerati i gravissimi sospetti da cui è toccata la politica sammarinese, tra cui anche la corresponsione di tangenti a fronte del rilascio di autorizzazioni e quindi rendendosi urgente e improrogabile fare massima luce sull’operato del Congresso di Stato rispetto alle situazioni di maggior dubbio e rilevanza.
Considerato anche l’enorme impegno finanziario assunto dallo Stato nelle operazioni di acquisizioni bancarie, per giunta avvenute, come si deduce dalla risposta sopracitata, in assenza di adeguati controlli;
Stanti alcune informazioni ricevute che indicherebbero da parte del dott. Antonio Gumina una conduzione non pienamente diligente del proprio incarico.

Interpelliamo il governo per conoscere …

Leggi il comunicato



Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy