San Marino. Handbike: Giro d’Italia in Repubblica. San Marino Oggi

San Marino. Handbike: Giro d’Italia in Repubblica. San Marino Oggi

San Marino Oggi: Successo tecnico e spettacolare per la sesta tappa del Giro d’Italia Handbike organizzato nell’ambito del Meeting

Sesta tappa del giro d’Italia Handbike in Repubblica, organizzato nell’ambito della settimana dedicata al Meeting dell’Amicizia di Rimini.

Sono partiti in 73 ed hanno percorso un circuito tra Dogana bassa e Rovereta con un tratto sulla corsia di destra, discendente, della superstrada tra il mobilificio Guidi (dura la salita per immettersi) e Reggini. Il vincitore della tappa l’alto atesino Raimund Thaler ha impiegato 1 ora e sette minuti. Chi ha assistito alla gara è rimasto impressionato per la fatica di tutti i concorrenti affrontata sempre con un sorriso franco. Veramente da elogiare anche per il caldo non indifferente che ieri mattina li ha accompagnati. Sul podio sono saliti anche gli italiani Diego Colombari e Marco Re Calegari. (…)

Un elogio a parte ha ottenuto il Comitato Paralimpico Sammarinese, fondamentale infatti è stata l’organizzazione della tappa di Handbike, considerata come prova per i Giochi dei Piccoli Stati. “Un impegno quello del presidente Daniela Del Din e tutto il suo staff, di rilievo per la realizzazione di quella che sicuramente sarà una delle tappe da ricordare”, ha avuto modo di commentare Andrea Leoni, patron e ideatore del Giro d’Italia di Handbike (…)


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy