San Marino. I Capitani Reggenti hanno incontrato ieri a Roma papa Francesco I

San Marino. I Capitani Reggenti hanno incontrato ieri a Roma papa Francesco I

Riceviamo e pubblichiamo


Gli Eccellentissimi Capitani Reggenti, Teodoro Lonfernini e Denise Bronzetti, sono rientrati da Roma dove, questa mattina, hanno assistito alla Messa solenne di Inizio del Pontificato di Sua Santità, Francesco.
Accolta con amicizia e considerazione dalle Autorità vaticane la Reggenza ha preso posto fra le delegazioni ufficiali assieme agli altri Capi di Stato e di Governo per seguire la Cerimonia, nel corso della quale, come è noto, Papa Francesco ha esplicitato, nel pronunciare la Sua Omelia, quella grande capacità di comunicazione e quel calore umano che lo hanno contraddistinto fin dalla Sua prima apparizione.
Un messaggio, quello del Pontefice, che la Reggenza ha definito “diretto e pieno di speranza, vicino ai valori di solidarietà, di dialogo e di fratellanza che sono i valori fondanti della nostra antica Repubblica.”
Dopo la Messa, i Capitani Reggenti hanno potuto brevemente incontrare il Santo Padre e portargli il saluto di tutti i sammarinesi, augurandogli personale benessere e formulando i migliori auspici per il Suo Pontificato. La Reggenza ha infine espresso la speranza che il nuovo Pontefice possa presto avere la possibilità di rendere visita alla Repubblica del Titano.
Sua Santità Francesco ha avuto parole affettuose per San Marino ed ha chiesto anche alla Reggenza, con la semplicità che lo caratterizza, una preghiera per Lui. 

Ufficio Stampa Congresso di Stato

[Comunicato Stampa]

 

Ascolta il giornale radio di oggi

Oggi i Giornali parlano di…

Webcam Nido del Falco

Meteo San Marino di N. Montebelli

Vignette di Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy