San Marino. ‘I cavalieri della pace’ di Lidia Masi

San Marino. ‘I cavalieri della pace’ di Lidia Masi

Verrà inaugurata venerdì 8 aprile presso il Museo San Francesco di San Marino Città alle 17,30  la mostra di ceramiche di Lidia Masi.   

Con il patrocinio della Segreteria di Stato per la Cultura il Museo di Stato inaugura venerdì 8 aprile presso la sede del Museo S. Francesco in Città la mostra dell’artista Lidia Masi dal titolo:” I Cavalieri della pace”.
La mostra ospiterà 35 lavori in ceramica a lastra e tutto tondo eseguiti interamente a mano rappresentanti statuette di cavalieri disarmati. La scelta del soggetto, così concepito, è come un invito a riflettere su un mondo oppresso dalle guerre che l’uomo non è in grado di contenere e di fermare. I cavalieri si ispirano alle varie etnie e personaggi storici del passato e del presente. Minuziosamente adornati, fedeli nell’abbigliamento e nelle cavalcature che caratterizzano il popolo o la civiltà cui si riferiscono. Tutti i Cavalieri, pur chiusi nell’orgoglio del proprio rango, animati da una vivacissima fantasia poetica, sono disarmati ed esprimono un messaggio di pace universale.

 

Leggi il comunicato Museo di Stato

 

Meteo San Marino di N. Montebelli  

Vignette di
Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia sammarinese

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy