San Marino. I cittadini possono inviare segnalazioni verso la Pa

“La Pubblica amministrazione di San Marino ha attivato, da tempo, un ‘servizio di ascolto’ dedicato al cittadino/utente che garantisce la piena riservatezza delle segnalazioni”.

Ad affermarlo è la direzione generale della Funzione Pubblica, sottolineando in un comunicato che, “attraverso la compilazione del ‘Modulo per la registrazione delle istanze degli utenti’, reperibile nella sezione ‘Contatti’, ‘Comunicazione Interna ed Esterna’ della direzione generale della Funzione Pubblica sul portale web www.gov.sm/contatti.html, chiunque, dipendente pubblico o utente, può inoltrare segnalazioni, reclami o suggerimenti verso la Pa, che è tenuta ad attivare, nei tempi più solleciti possibili, le opportune verifiche e azioni, secondo i principi di trasparenza dell’attività amministrativa e di tutela della riservatezza“. 

Pertanto, la direzione generale della Funzione Pubblica invita i cittadini di San Marino all’utilizzo del “servizio di ascolto”, ritenuto un “importante strumento quale canale preferenziale e diretto di dialogo tra l’Amministrazione e il cittadino, sottolineando che la riservatezza dell’identità del segnalante è garantita in ogni fase del procedimento di gestione della segnalazione“.   

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy