San Marino. ‘I giovedì dell’Upr’, secondo incontro

San Marino. ‘I giovedì dell’Upr’, secondo incontro

“Annozero: San Marino tra indagini giudiziarie, ombre sulla piazza finanziaria e la voglia di riscatto della sua comunità” è il titolo del secondo incontro del ciclo ‘I giovedì dell’Upr’, che si è tenuto ieri sera presso la sala Montelupo di Domagnano.

Obiettivo primario dell’evento  svolgere una riflessione sulla delicata congiuntura che sta attraversando la Repubblica di San Marino.

Nel corso del confronto, che vedrà la partecipazione dei gruppi consiliari di opposizione, si e’ discusso delle vicende che hanno riguardato il sistema bancario e dei possibili scenari di sviluppo.
Hanno partecipato al dibattito Denise Bronzetti (Presidente Partito dei Socialisti e dei Democratici – PSD), Simone Celli (Segretario Partito Socialista Riformista Sammarinese – PSRS) e Alessandro Rossi (Coordinatore Sinistra Unita – SU).
Il dibattito, moderato da Giovanna Bartolucci, ha ripercorso la cronistoria degli ultimi due anni.
Partendo dall’ allontanamento dei vertici di Banca Centrale, alle recenti Credito sammarinese e Fincapital, una vicenda definita dai quattro relatori micidiale per l’ autorevolezza del paese.
Salutata positivamente l’istituzione della commissione antimafia considerata una risposta necessaria da parte della classe politica.
Unione Per la Repubblica (UPR)
San Marino, 28 ottobre 2011 
[c. s.]

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy