San Marino. I prodotti tipici del Titano portati in dono al Papa

Un cesto di prodotti tipici di San Marino portato in dono al Papa in occasione della visita ufficiale dell’Ecc. Reggenza.

Ecco il ringraziamento del Consorzio Terra di San Marino. “E’ un grazie che viene dal cuore quello che rivolgiamo agli Eccellentissimi Capitani Reggenti Alessandro Cardelli e Mirko Dolcini per aver scelto di donare a Papa Francesco anche un cesto di prodotti tipici.

Un cesto di prodotti della nostra terra, la Terra di San Marino, che rappresenta non solo il frutto del lavoro che quotidianamente è svolto con passione e impegno dai nostri operatori agricoli ma che avvalora il ruolo di un settore economico che nel nostro Paese è vitale e presente e rende onore anche al lavoro dei nostri padri.
Un gesto, il dono al Santo Padre dei prodotti tipici, che ha un significato profondo, mette in risalto le nostre radici e riafferma la nostra identità, quella di un paese fortemente legato alle proprie tradizioni e ai propri valori.
L’agricoltura è una parte fondamentale dell’identità di un Paese, il comparto agricolo continuerà ad impegnarsi per salvaguardare, tutelare, migliorare le produzioni ed il futuro del settore, fiero ed orgoglioso del proprio lavoro”.

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy