San Marino. I Reggenti e una delegazione sammarinese a New York per parlare di futuro e pianeta

San Marino. I Reggenti e una delegazione sammarinese a New York per parlare di futuro e pianeta

SAN MARINO. In queste ore a New York si sta tenendo il Vertice dei Capi di Stato e di Governo per l’adozione dell’Agenda di Sviluppo post-2015Il vertice ha lo scopo di ridefinire il futuro del pianeta attraverso l’adozione dei nuovi Obiettivi di Sviluppo Sostenibile. L’Agenda post-2015 vuole portare a termine il processo, iniziato nel 2000, tramite gli Obiettivi di Sviluppo del Millennio e, al tempo stesso, rendere possibile una transizione verso uno sviluppo sostenibile in cui le dimensioni economica, sociale e ambientale siano tra loro integrate. Al vertice sta prendendo parte anche una delegazione sammarinese guidata dagli Ecc.mi Capitani Reggenti e comprendente il Segretario di Stato per gli Affari Esteri. 

Il Vertice, la cui apertura formale è stata preceduta dall’intervento in Assemblea Generale di Sua Santità il Papa Francesco, prevede la partecipazione di oltre 100 tra Capi di Stato e di Governo e numerosi Ministri. L’intervento dell’Ecc.ma Reggenza è previsto nel corso dell’odierna sessione pomeridiana.

Durante il Vertice il Segretario di Stato Valentini sarà impegnato in una serie di incontri con altri Ministri degli Esteri per trattare questioni bilaterali di interesse comune (…).

Leggi comunicato

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy