San Marino. I soldi del clan e la societa’ per rinvestire in loco. L’informazione di San Marino

San Marino. I soldi del clan e la societa’ per rinvestire in loco. L’informazione di San Marino

Antonio Fabbri – L’informazione di San Marino: I soldi del clan e la società per rinvestire in loco

Ha destato scalpore la notizia della perquisizione e sequestro di documentazione presso lo studio di un avvocato e notaio sammarinese, che al momento non risulta indagato. (…)

Ma nelle indagini sammarinesi emergono, oltre all’accusa di riciclaggio di 1,8 milioni ritenuti di provenienza illecita e su cui la magistratura sta indagando, altri dati importanti che fanno capire come anche le società sammarinesi possano essere terreno fertile per l’investimento di denaro e per la realizzazione delle finalità di associazioni malavitose. Secondo l’accusa, infatti, le movimentazioni di Michele Santonastaso, avvennero verso una società sammarinese, Le Printemps srl, società che in tempi più recenti ha trovato posto al CentroG, dove condivide la sede con lo studio dell’avvocato Alberto Francini, il quale ha sempre curato le pratiche e gli interessi della società. Una Srl della quale il 54enne di Caserta Michele Santonastaso, tramite i figli pure loro sotto inchiesta, aveva acquistato le quote da un altro casertano, residente in Spagna e anche lui indagato, Teodoro Iannotta.

E’ proprio questo il primo dato da tenere in considerazione, perché riguarda il reinvestimento di capitali ritenuti di provenienza illecita in attività lecite sammarinesi, senza neppure il bisogno che questi soldi vengano movimentati al di fuori della Repubblica. (…)

Leggi l’intero articolo di Antonio Fabbri pubblicato il giorno dopo

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy