San Marino. Ieri la cerimonia di presentazione dei nuovi ambasciatori in Repubblica

San Marino. Ieri la cerimonia di presentazione dei nuovi ambasciatori in Repubblica

Si è svolta ieri mattina, a Palazzo Pubblico, la Cerimonia di presentazione agli Ecc.mi Capitani Reggenti, Alessandro Mancini e Grazia Zafferani, dei nuovi Ambasciatori accreditati presso la Repubblica di San Marino.

Introdotti dal Segretario di Stato per gli Affari Esteri, Luca Beccari, hanno presentato le loro Lettere Credenziali alla Reggenza S.E. Omar Obeid Mohamed AlHesan AlShamsi, Ambasciatore degli Emirati Arabi Uniti, S.E. Eduardo Martinetti Macedo, Ambasciatore del Perù, S.E. Sheikh Azzam Mubarak S. Al-Nasser Al-Sabah, Ambasciatore dello Stato del Kuwait, S.E. OE Hiroshi, Ambasciatore del Giappone, S.E. Safia Tabel Al Souhail, Ambasciatore della Repubblica dell’Iraq.

Nei discorsi davanti alle Autorità sammarinesi, gli Ambasciatori hanno sottolineato i comuni valori che legano i rispettivi Paesi alla Repubblica, come il rispetto dello stato di diritto, della libertà e dei diritti umani, oltre alla volontà di continuare verso un rafforzamento delle relazioni.

Il giorno prima ha visto, in un clima cordiale e disponibile, gli incontri tra il Segretario di Stato Beccari e i nuovi Ambasciatori, volti a confermare e rafforzare i rapporti bilaterali, così come a discutere prospettive comuni sul piano multilaterale e future iniziative in ambito culturale, sociale e economico.

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy