San Marino. Il beach tennis internazionale scalda i motori: Alice Grandi in finale al Torneo IBF BT50 di Fiumicino

Entra nel vivo la stagione internazionale del beach tennis. Dal 21 al 25 aprile si è svolto a Fiumicino il primo torneo ITF di grado BT50, con montepremi 4.000 euro.

Nel tabellone femminile Alice Grandi, in coppia con Giulia Deiana, si è spinta fino in finale. Agli ottavi la coppia italo-sammarinese si è imposta con un netto 6-4 6-1 sulla coppia italiana Frassica – Insardi e ai quarti ha avuto la meglio per 6-2 6-4 sulle tedesche Bolsmann – Meyer. In semifinale derby in famiglia con la sorella Ilaria Grandi, in gara insieme a Maddalena Cini. Sfida molto tirata che ha visto prevalere Alice Grandi e Giulia Deiana con il risultato di 6-2 5-7 10-8. In finale Giardi – Deiana si sono dovute arrendere alla coppia riminese formata da Greta Giusti e Giulia Renzi per 6-3 6-1.

Al via, nel tabellone femminile, anche Marika Colonna che, in coppia con Matilde Massai, ha perso al primo turno contro Arianna Cirillo e Carmela Grasso (7-5 6-4).

Nel tabellone maschile Alvise Galli, insieme a Manuel Giovino, ha superato primo turno e ottavi di finale (6-2 6-4 10-5 su Paoletti – Pischedda e 6-4 5-7 10-8 sulla coppia italo-francese Bonnet – Mastrantoni), per poi arrendersi ai quarti agli italiani Manenti – Reginato (6-2 6-0).

Sono stati sconfitti agli ottavi di finale, invece, i fratelli Thomas e William Forcellini, che dopo la vittoria sui lituani Andrius e Saulius Jurga con un doppio 6-3, si sono fermati al turno successivo contro gli italiani Galeazzi – Ponti (6-2 6-2).

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy