San Marino. Il collegio sindacale non approva il bilancio Iss. L’informazione di San Marino

San Marino. Il collegio sindacale non approva  il bilancio Iss. L’informazione di San Marino

Antonio Fabbri – L’informazione di San Marino: “I Sindaci non approvano il bilancio dell’Iss” / I particolari sono emersi durante il dibattito sulla finanziaria nell’intervento del consigliere Luca Lazzari: “Non era mai accaduto che il collegio sindacale non approvasse il bilancio. Sulla libera professione incongruità per Manzaroli”

Nel dibattito sulla legge di bilancio emergono punti spinosi e rivelazioni importanti che fanno rendere conto di come nel bilancio dell’Istituto per la sicurezza sociale ci siano dei “malanni” da chiarire. Evidenziata una circostanza senza precedenti: la mancata firma del bilancio da parte del collegio dei sindaci revisori.

“Il consiglio dei sindaci revisori ISS non ha approvato il bilancio – ha detto il consigliere indipendente Luca Lazzari – Non era mai accaduto, è la prima volta. Nella relazione sono riportate una serie di valutazioni che meritano un approfondimento successivo. Una su tutte riguarda vari aspetti connessi alla libera professione medica, che continua a essere svolta con buona pace dei sammarinesi che col referendum ne avevano chiesto l’abolizione (secondo alcune indiscrezioni anche il direttore sanitario ISS, dott. Dario Manzaroli, sarebbe finito sotto indagine amministrativa per delle incongruità).

Rimane comunque il dubbio sulle ragioni di una presa di posizione così forte da parte dei sindaci revisori. La mia ipotesi è che abbia a che fare coi fondi pensione. (…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy