San Marino. Il Comune di Rimini chiede allo Stato l’ex ferrovia Rimini – San Marino. La Serenissima

San Marino. Il Comune di Rimini chiede allo Stato l’ex ferrovia Rimini – San Marino. La Serenissima

La Serenissima. Il giornale dei sammarinesi (di ieri): L’amministrazione romagnola pronta ad acquisire altri beni demaniali / Ferrovia Rimini-San Marino, il Comune la vuole acquistare dallo Stato / Il tracciato della linea va da via Pascoli fino al confine con il Titano

Dopo l’acquisizione della quasi totalità dei beni demaniali di proprietà statale siti sul territorio comunale del 2013, richiesti e ottenuti grazie al decreto “Federalismo demaniale”, il Comune di Rimini si appresta a rinnovare una nuova richiesta per far sue non solo l’area di Marina Centro e dell’ex torrente Ausa ma anche quella dell’ex ferrovia Rimini-San Marino. Lo scorso 25 febbraio è stato convertitio un altro decreto, denominato “Milleproroghe”, con cui sono stati riaperti i termini per la presentazione, entro il 31 dicembre prossimo, delle domande di acquisizione d’immobili dello Stato all’Agenzia del demanio.

Con la delibera discussa e licenziata ieri dalla V Commissione consiliare con parere favorevole (13 i voti favorevoli, 5 le astensioni), che andrà nell’ordine del giorno della prossima seduta del Consiglio comunale per la definitiva approvazione, il Comune di Rimini formalizza la volontà di acquisire in proprietà una serie di immobili statali presenti sul territorio comunale appartenenti al patrimonio disponibile dello Stato o al Demanio statale, ritenuti idonei al trasferimento e interessanti per le finalità dell’Amministrazione comunale. (…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy